Associazione
Dal sorriso di Andrea nasce un abbraccio che non finisce mai: un gesto d’amore che unisce e fa del bene.
È quando anteponi il bene altrui al Tuo, è quando decidi di rimanere quando tutto ti induce a scappare, che scopri quanto sia potente l’amore. Una roccia sulla quale tutto si infrange…. Perché niente più che Amare, in qualsiasi delle sue molteplici forme, ci fa sentire Vivi.
(Andrea Zanfagna)
La vita, nel suo misterioso cammino, ha interrotto troppo presto il percorso terreno di Andrea Zanfagna, lasciandoci il ricordo indelebile dei suoi sorrisi sinceri e dei suoi abbracci pieni d’amore.
Con la sua energia, la sua generosità e la sua gioia contagiosa, Andrea ci ha insegnato che la vita è un dono prezioso, che diventa davvero completa solo quando è condivisa, soprattutto con chi ha più bisogno di essere amato.
L’affetto immenso dei tanti amici che gli sono stati accanto ci ha indicato la via per continuare a far vivere il suo messaggio di speranza e di amore.
È nata così l’associazione no-profit “Progetto Abbracci”, con l’intento di continuare ad “abbracciare” il mondo con lo stesso calore e la stessa dolcezza di Andrea, offrendo aiuto concreto ai nostri fratelli, grandi e piccoli, in Italia e nel mondo.
Ogni nostra iniziativa sarà caratterizzata dalla semplicità, dalla trasparenza e dalla certezza che ogni gesto d’amore possa portare un beneficio reale e tangibile a chi ne ha più bisogno.
Per diventare soci di Progetto Abbracci fare una donazione e comunicare Nome, Cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono, email ed indirizzo.
E’ possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure attraverso il sito utilizzando carta di credito.
Atto Costitutivo
In Napoli alla Via Caravaggio 97/C si sono riuniti in assemblea il giorno 23/06/2014 alle ore 08:30 per costituire un’Associazione di volontariato e promozione sociale i seguenti cittadini:
Zanfagna Claudio nato a Napoli il 27/04/1949 residente in Napoli alla Via Caravaggio 97/C, C.F. : ZNFCLD49D27F839U ;
Zanfagna Adriano nato a Napoli il 06/03/1981 residente in Napoli alla Via Caravaggio 97/C, C.F. : ZNFDRN81C06F839F ;
Donadio Giovanna nata a Napoli il 23/07/1955 residente in Napoli alla Via Caravaggio 97/C, C.F. : DNDGNN55L63F839T.
Con il presente atto stabiliscono quanto segue :
È costituita fra i sottoscritti una Associazione senza scopo di lucro sotto la denominazione “PROGETTO ABBRACCI” –
L’Associazione ha sede in Napoli alla Via Caravaggio 97/C –
Essa ha lo scopo previsto nello Statuto di cui al successivo articolo quinto –
La sua durata è illimitata –
L’Associazione è regolata dalle norme contenute nello Statuto che si allega a questo atto perché ne formi parte integrale e sostanziale a tutti gli effetti di legge, previa lettura da parte dei sottoscritti che dichiarano di approvarlo –
L’Associazione non ha scopo di lucro –
L’Associazione ha i seguenti Organi Sociali : Assemblea dei Soci, Presidente del Consiglio Direttivo, Vicepresidente e Segretario –
Il Consiglio Direttivo dell’ Associazione per il primo decennio viene così costituito: Presidente Zanfagna Claudio, Vicepresidente Zanfagna Adriano e Segretario Donadio Giovanna