Sostieni L’Associazione
Ogni donazione, piccola o grande, aiuta Progetto Abbracci nel suo lavoro quotidiano per sostenere persone in difficoltà, verso un futuro migliore.
Ogni donazione, piccola o grande, aiuta Progetto Abbracci nel suo lavoro quotidiano per sostenere persone in difficoltà, verso un futuro migliore.
Fonte: Il Mattino il 18 gennaio 2017:
Cena a 6 stelle per allestire la sala lettura di Nisida
Santa Di Salvo
Finché uno conosce duemila parole e un altro duecento, questi sarà oppresso dal primo.
Aforisma fuori moda di don Milani, che l’associazione napoletana Progetto Abbracci sembra voler ripescare per un’iniziativa fuori dal comune.
Se la parola ci fa uguali, rendiamola disponibile a chi non ce l’ha.
Nasce così la proposta che Claudio Zanfagna, responsabile della onlus, ha accolto dall’amico Paolo Siani, primario del Santobono: costruire un’area di libera lettura presso l’Istituto Penale Minorile di Nisida.
Un progetto, questo di “Liber”, realizzato da Nati per Leggere Campania e Fondazione Polis.
Presentata ieri al Circolo Posillipo, “Un angelo tra le stelle 3”, terza edizione legata alle attività dell’associazione di Claudio e Giovanna Zanfagna, è uno dei progetti “concreti” ideati da questa famiglia che, dopo l’immortale incidente stradale che nel 2014 ad Atene portò via il figlio Andrea, ha deciso di operare nel segno della vitalità.
Progetto Abbracci ha finanziato molte iniziative, in Italia e in Africa.
E si ripresenta con una cena solidale, giovedì 26 alle 20.30 nelle sale del Circolo Posillipo, che servirà a raccogliere fondi per il progetto Nisida.
Cento euro il biglietto, sei stelle della gastronomia campana accenderanno la serata:
Peppe Aversa de “Il Buco” di Sorrento, Paolo Barrale di “Marennà” a Sorbo Serpico, Michele Deleo di Palazzo Avino a Ravello, Danilo Di Vuolo dello Scrajo di Vico Equense, Enzo Piccirillo de “La Masardona” di Napoli, Gianluca D’Agostino del ristorante Nonna Rosa di Vico Equense.
Per 160 ospiti.
Con Zanfagna e Paolo Siani interverranno Donatella Bernabò Silorata, giornalista, Tiziana Cristiani di Nati per Leggere, e il vicepresidente del Posillipo Marco de Ruggiero a presentare l’iniziativa.